Livia Anzaldo, 29 anni da poco compiuti, è uno spirito libero. Occhi scuri sempre illuminati, finito il liceo ha salutato la città natale, Carlentini in provincia di Siracusa, per andare a Londra. Ora, invece, vive e lavora a Dubai.
Da quanto?
Dall’agosto 2008, un anno e pochi mesi.
E di che ti occupi adesso?
Real Estate. Aiuto i clienti a comprare immobili.
Per chi lavori?
La compagnia si chiama Fine & Country. Ha tra le varie sedi il Sud Africa, la Tailandia, Malta, Cipro, le Mauritius e da un anno gli Emirati Arabi ed il Qatar. Altre informazioni le trovi su www.fineandcountry.com
Chi compra case a Dubai?
Professionisti che fanno di Dubai la loro residenza. Ma anche tanti pakistani,
indiani e iraniani che hanno difficoltà nelle loro nazioni per ragioni politiche ed economiche.
La casa più costosa che hai venduto?
Palm Jumeirah, una villa con piscina e spiaggia privata a 6 milioni di Euro!
Prima di Dubai, vivevi a Londra. Che differenze ci sono?
La temperatura: 38 gradi in pieno inverno! Una favola vera e propria: sport d’ acqua, festini sugli yacht… Qui gestisco la mia compagnia, quindi tanta più libertà, non pago tasse, mangio nei ristoranti più lussuosi al mondo regolarmente e frequento gente professionista, con talento e carisma.
Che facevi a Londra?
Di tutto: ho cominciato come cameriera per vari ristoranti italiani, fino a lavorare in uno ad Harrods durante i miei studi universitari di inglese e spagnolo. Ho cominciato la mia carriera da traduttrice ed interprete per un paio di anni, poi in una multinazionale Ernst & Young come consulente per il
Sud America e Spagna, e poi nel real estate dove sono stata incoraggiata dal mio ex- boss a venire a rappresentare la compagnia qui.
Tre cose che ti mancano della tua Sicilia
Famiglia, cannoli alla ricotta e la parmigiana della mia mamma.
di Rocco Rossitto – I Love Sicilia