Se un’immagine vale più di 100 parole, due immagini valgono più di 200 parole. Quindi, guardate e giudicate voi.
Foto 1. Screenshoot dal sito della Campari. Calendario 2010, mese di marzo. Foto di Simone Nervi
Foto 2. Mega impianto, Piazza dei Martiri Catania. Foto scattata martedì 6 dicembre 2011.
Related Posts
6 Commenti
I commenti sono chiusi.
Non può essere un’immagine appartenente ad un stock?
Chiedo per curiosità eh, anche io penso che sia un plagio bello e buono 🙂
Se conoscessi la risposta l’avrei scritta nel post.
Posso però fare due domande:
1) Quanto è probabile che si usino foto in stock per realizzare un calendario di un brand conosciuto a livello internazionale?
2) Quanto è probabile che un brand conosciuto a livello internazionale paghi un fotografo per fare una foto da pubblicare nel proprio calendario e poi decida di rivenderla in stock?
3) e quanto è probabile che si veda una bella immagine e si decida di farla franca? 😀
Quella fotografia è mia, non appartiene a nessuno stock e presto ci saranno dei provvedimenti!
Ciao Simone. Immagino che l’incazzatura non sia di poco conto. Sul fatto che non fosse in stock non credo ci potessero essere dubbi. Anche perché è riportato in maniera evidente nel sito chi sia l’autore, cioè tu. Fammi sapere come andrà a finire, ne darò notizia, per quel che può valere, in questo blog.