Premessa: possiamo chiamarli nuovamente Telefilm? Premessa chiusa.
Ho pensato che poi me le dimentico, che mi piacerebbe fare un bel recap di fine anno, che sempre qualcuno su Twitter scrive “chi mi suggerisce serie nuove” e allora un bel link ci sta. Qui raccolgo e nel tempo implemento le serie che ho visto nel 2014 e quelle che vedo nel 2015, quindi in progress.
Sicuro che in progress c’è anche il 2014, ma vabbè, è un lasting-post (cit Mafe): un post che dura nel tempo.
Iniziamo?
2015
- Breaking bad
Ok non inorridire, ho voluto aspettare la fine di tutta la serie e sto recuperando con colpevole ritardo. Ma tu chiediti se c’è una serie di quelle “must see” che non hai visto! Ecco, siamo pari. - Utopia
Iniziato sotto le feste, ho divorato entrambi le serie: consigliatissimo per chi ama quelle inglesi, i retroscena storici, gli intrighi, le storie palesamente finte ma che in realtà ognuno di noi vorrebbe vivere. Ah, sì, c’è un po’ di sangue e violenza.Di che parla? Ti basterà vedere la prima e ricorda questa domanda: Who is Jessica Hide?
2014
(non in ordine cronologico, non ce la posso fare)
- Utopia
- True detective
- Fargo
- You are the worst
- Games of throne
- Real Human – Akta Manniskor
- The Americans
- Homeland
- The newsroom
- Board Walk Empire
- Black mirror
- Sherlock
- Gomorra
- House of cards
- Orange is the new black
Piccola nota: di alcune serie ho iniziato da zero.
ps.
Perché la foto di copertina della serie Utopia? Mi sembra fin troppo evidente: le serie TV ci fanno entrare dentro un mondo che non esiste ma che ogni volta vorremmo vivere, non è così?
ps.2
Si capisce vero che se hai qualcosa suggerire di nuovo devi assolutamente farlo? Idem con qualcosa di storico per cui valga la pena tornare indietro nel tempo. Sì, Lost l’ho visto ovviamente.
Related Posts
3 Commenti
I commenti sono chiusi.
[…] Come per le serie tv mi sono stufato un po’ di dimenticare pezzi di cose che ho visto e fatto, così nessuna lista di buoni propositi, ma liste specifiche. Anche questo è un lasting-post: un post che si aggiorna nel tempo. […]
Le mie serie del 2015: The Knick (eccellente), Top of the Lake (meh) e Les Revenants (ottimo, peccato per il finale). Nel 2014 ne ho visto alcune che hai già elencato più qualche scampolo di Downton Abbey. Buon blue monday, Rocco!
Prendo appunti, grazie!