La Social Media Week di Milano sta iniziando. Da domenica mi trasferisco lì per i giorni dell’evento.
Così, copio e incollo il disclaimer dell’anno scorso:
Mi vedrete twittare e scrivere dalla Social Media Week di Milano come membro del Social Media Team, e leggerete solo ed esclusivamente quel che vedo, sento e percepisco. Che vuol dire raccontare le cose dal mio punto di vista (l’oggettività non esiste) e quel punto di vista non è in vendita. Mai.
Però vi avviso, la maglietta della social media week la voglio. Non è una casacca. E’ solo una maglietta.
In più per conto di Nokia e in compagnia di Simone Sbarbati, terremo un workshop sullo storytelling tra testo e foto, utilizzando un loro device. L’appuntamento è per giovedì 20 in piazza del Duomo 14, due sessioni: alle 11, o alle 14.
Ok, e l’ubiquità che c’entra?
C’entra perché ci sarà da divertisti e da inventare, da scambiare parole, da twittarle. Ci sarà da polemizzare, da conoscere persone, da arrivare a qualche panel in ritardo. Ci sarà da scrivere dei post, da fare degli storify, delle foto. Ci sarà da raccontare un evento, e senza essere ubiqui non riuscirei mai a seguire tutti questi incontri che ho selezionato al momento:
Cerimonia d’inizio • #TwiScrivo: come fare narrativa su Twitter (divertendosi pure) • Social Media Time, la percezione del tempo in rete • Inventare (il futuro di) Twitter in Italia • Meditazione digitale: non scordiamoci della mente • Mobile strategy in un mondo iperconnesso. La responsive experience per la Rete di una società in movimento • Patrimonio in rete: i social media per la Cultura e il Turismo. Incontro con il Ministro Massimo Bray • Coinvolgere i consumatori con lo storytelling nell’era dei Social Media • Attivisti digitali: come cambia l’azione delle ONG attraverso i social media • Il Piatto Digitale: esiste ancora un confine tra media tradizionali, TV e social media in ambito food&wine? • Editore di te stesso: il nuovo rinascimento digitale passa per il self publishing? • Social TV: l’audience ha un audience • Wearables: la tecnologia e i sensi estesi • Saremo mai pronti per le #SocialHR? Domande aperte per lavoratori iperconnessi e professionisti Risorse Umane • Due gradi e mezzo di separazione• Beautiful Information – come sta cambiando l’information design • Smart & Mobile: Milano verso il futuro •
ps.
non vi basta? Tutto il programma qui. Piccolissimo hint: anche se alcuni eventi sono sold-out, provate lo stesso ad andare se siete interessati, qualche posto si trova sempre…